Un costume da bagno per ogni località balneare

Con l’arrivo dell’estate, le giornate si allungano, le temperature si innalzano e inevitabilmente cresce la voglia di vacanza. Molte persone, infatti, in questo periodo si ritrovano a consultare agenzie di viaggio e a leggere e rileggere recensioni sul web sui luoghi in cui si desidererebbe trascorrere qualche giorno di vacanza.

Quest’anno, per i noti fatti legati all’emergenza sanitaria, molti italiani hanno manifestato il desiderio di restare all’interno dei confini nazionali pur essendo possibile spostarsi (quasi) liberamente tra i paesi dell’Unione Europea.

Vacanze in Italia

Non a caso il nostro paese è noto come il Belpaese. Restare in Italia sarà per tanti un modo per conoscere meglio il nostro paese. Città d’arte, borghi antichi, dolci colline, verdi montagne e tanto bel mare.

Le nostre località balneari hanno poco da invidiare alle mete tropicali più esclusive, ma se siete ancora indecisi sulla destinazione da scegliere per trascorrere le vostre ferie, vi aiutiamo nel compito con una manciata di proposte alle quali difficilmente si può dire di “no”.

Un costume da bagno per ogni località balneare

Una cosa è certa! Qualunque località balneare sceglierete, protagonista delle vostre vacanze al mare sarà sicuramente il costume da bagno. Affidandovi all’esperienza di aziende leader nella produzione di costumi da bagno, non potrete sbagliare l’acquisto. Un costume da bagno di alta  qualità, con ottime finiture, interamente Made in Italy costituirà la vostra assoluta certezza dei giorni che verranno.

Al di là di quello che è il proprio gusto personale, spesso la scelta del costume da bagno è condizionata dalla tipologia di vacanze e dalla località scelta per trascorrere le proprie vacanze.

Una delle mete più gettonate è la meravigliosa Sicilia. Ogni angolo di questa grande isola italiana offre mare cristallino, spiagge meravigliose e luoghi incantevoli. Se consideriamo anche la gastronomia e la cordialità dei siciliani, possiamo tranquillamente affermare che la Sicilia è un luogo per essere felici. Quale costume scegliere per una vacanza in Sicilia? Sicuramente uno particolarmente colorato che richiami le tonalità delle  sue preziose ceramiche, i balconi fioriti, la frutta martorana. Tinte calde che richiamino anche l’accoglienza di un popolo e di una terra generosa come quella siciliana.

Altre mete italiane da sempre molto apprezzate non solo dagli italiani, ma anche da tantissimi stranieri sono le costiere della Campania: la costiera sorrentina e quella amalfitana. Sorrento, Amalfi, Positano, ma anche le isole Capri, Ischia e Procida. Un costume adatto a queste location è sicuramente un modello vintage, magari con lo slip alto e il reggiseno impreziosito da importanti dettagli. In queste località non è difficile incappare in star nazionali ed internazionali. Tanto per citarne qualcuno, Richard Gere, Kurt Russell, Rihanna adorano questi lembi di terra.

Un costume intero per le rinomate località turistiche dell’Argentario come Porto Ercole e Porto Santo Stefano. Chic e versatile, monospalla, con ampia scollatura sulla schiena e in tinta unita, il costume one piece si presta anche per essere indossato come sottogiacca o come top durante le ore serali.

E’ vero! Alcune località italiane possono essere più iconiche di altre, ma ammettiamolo pure, l’Italia, da Nord a Sud, isole comprese, è tutta bella e regala vacanza davvero uniche. Resta solo l’imbarazzo della scelta!

 

 

 

 

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search