Costumi da bagno iconici

Ci sono costumi da bagno che hanno fatto la storia del cinema. Se iniziate a pensarci vi verranno in mente tantissime scene iconiche in cui protagonista, oltre ad attori e ad attrici, è il costume da bagno. Ai più giovani verranno subito in mente i mitici costumi rossi dei guardiaspiaggia della popolare serie tv Baywatch. Quelli di qualche generazione precedente non potranno non pensare al bellissimo bikini bianco dell’avvenente Ursula Andress indossato in Agente 007 – Licenza di uccidere, il primo film della serie cinematografica dedicata a James Bond.

La ripresa in cui Ursula Andress, nei panni di Honey Ryder, esce dal mare resta ad oggi la scena più iconica in costume da bagno della storia del cinema. Pare che il bikini bianco sia stato pensato dalla stessa Ursula Andress affinché si potesse ottenere un capo che si adattasse perfettamente al suo corpo.

Il costume da bagno nei film e nelle serie tv

Indimenticabile anche Lara Croft,  l’eroina del videogioco Tomb Raider interpretata dalla bellissima Angelina Jolie. Un bikini nero minimal, ma in grado di esaltare al massimo la sensualità della Jolie tant’è che in quel periodo furono tutti, uomini e donne, pazzi per l’archeologa inglese.

Altro costume nero famoso, ma questa volta one piece, è quello indossato da Cameron Diaz nel 1997 nel film “A life less ordinary” (“Una vita esagerata”). Una storia controversa. La protagonista, una ragazza ricca e viziata, viene rapida da un uomo che intende con tale gesto vendicarsi nei confronti del proprietario della fabbrica che lo ha appena licenziato. Lui è un perdente. Lei è viziata, sicura di sé e profondamente annoiata dalla tranquillità della vita che conduce. Il sequestro in cui viene coinvolta diventa, dunque per lei, una piacevole avventura.

I costumi da bagno più famosi della tv

Lo abbiamo già detto. I più giovani non possono non pensare alle bellissime  protagoniste di Baywatch e ai loro costumi rossi, sempre pronte con tavoletta e giubbotto salvagente ad entrare in azione. Lunghi capelli, pelle abbronzata, fisici incredibili e spiagge della California. Un vero sogno per tutti!

Stendiamo, invece, un velo pietoso sul costume verde che però ha fatto sorridere tutti, ovvero quello indossato dal protagonista del film Borat. Probabilmente non sarà possibile annoverarlo tra i migliori costumi da bagno, ma sicuramente è un capo che si fa guardare. Bizzarro, per tanti osceno, manifesto di umorismo, ma anche di critica sociale.

Costumi da bagno e dive in bikini

Quelle sopra descritte sono solo alcune delle scene cinematografiche in costume da bagno rimaste impresse nella mente di tanti. Ce ne sarebbero tante altre come quelle di Laguna Blu o della nuova versione di Charlies’Angels.

Il cinema dunque regala immagini indimenticabili. Costumi da bagno e dive in bikini restano ben impressi nella mente di tutti. Per questo le migliori aziende produttrici di costumi da bagno prendono ispirazione anche da Hollywood realizzando capi di pregio ed alta qualità in grado di soddisfare ogni desiderio.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.