Trend dell’estate: il costume intero. Ecco perchè sceglierlo

Le vediamo sulle copertine dei giornali e sulle loro pagine social. Show girl e modelle, le più ammirate al mondo, che in questi giorni mostrano al grande pubblico, lettori e followers, la loro bellezza e la loro sensualità indossando un costume da bagno intero.

A dare lezione di stile sono ad esempio due bellissime donne del mondo dello spettacolo come Maddalena Corvaglia e Belen Rodriguez che nei giorni scorsi hanno fatto sfoggio della loro sensualità indossando proprio un costume intero.

Costume intero: Intramontabile e versatile

Il costume intero, diciamolo pure, è un passepartout che non tramonta mai. In ogni epoca, grazie alla sua versatilità, ha trovato il consenso di tutte, anche di chi, seguendo le mode e i trend del momento, ha preferito delle mise estive meno discrete.

La moda dell’Estate 2021 è particolarmente ricca di proposte e le società leader nella produzione di costumi da bagno, quest’anno, hanno strizzato maggiormente l’occhio al costume intero lanciando sul mercato tanti modelli che esaltano l’eleganza e la sensualità femminile.

Quest’anno nella valigia di ogni donna, accanto a bikini, sandali e parei, ci sarà anche il costume da bagno intero: colorato, animalier, in tinta unita, con il ferretto nelle coppe, con imbottiture strategiche, con scollature vertiginose su spalle e su decolletè. C’è n’è per tutti gusti e tutte le esigenze. C’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Perché scegliere un costume intero?

Il costume intero, oltre ad esaltare la sensualità femminile, detta legge in fatto di eleganza. Scegliere, ad esempio, di indossare un costume intero total black, così come total white, è tutt’altro che scontato e banale; è, piuttosto, sinonimo di successo garantito. Potrà trasformarsi in un meraviglioso top da indossare di sera abbinato a dei jeans o a dai freschi bermuda, magari a vita alta.

Sceglierlo più scollato sulla schiena è l’ideale per trascorrere un pomeriggio a bordo piscina, mentre si gusta un cocktail in compagnia delle persone giuste o ci si rilassa godendo degli ultimi raggi di sole della giornata.

Naturalmente c’è anche chi sceglie il costume intero perché pur valorizzando alcune parti del corpo come seno e gambe (tanto da richiamare alla mente le pin-up degli anni ’50), ha il vantaggio (tutt’altro trascurabile!) di nascondere qualche chilo di troppo.

Nascondendo alcune imperfezioni, il costume  intero costituisce una sorta di confort zone per tante donne che magari aspirerebbero ad avere un giro vita più stretto.

Il preferito dalle donne sportive

Il costume da bagno intero, oltre a mostrare e a mettere in evidenza la bellezza delle donne, ha il vantaggio di essere pratico. Quante volte vi sarà capitato di tuffarvi e restare senza reggiseno?  Nel caso del reggiseno a fascia sempre.

Per questo motivo il pezzo unico è l’alleato perfetto delle donne sportive. Non solo tuffi a mare o in piscina. Il costume intero è l’ideale anche per chi voglia fare una partita a beach volley, o magari solo dei palleggi coi racchettoni in riva al mare o ancora una corsa sulla spiaggia insieme ai propri figli.

C’è poi chi ama lanciarsi in attività ultra divertenti come lasciarsi andare sugli scivoli dei parchi acquatici o praticare arrampicate nei Parchi Avventura tra corde e percorsi sospesi sugli alberi.

Una bella avventura come quella offerta da tanti parchi immersi nella natura, soprattutto quando prevista dai villaggi vacanza, termina quasi sempre con un tuffo finale in piscina o al mare. Indossare un costume da bagno a pezzo unico durante l’arrampicata costituirà il giusto compromesso per svolgere tale attività in quanto, non solo non ostacolerà nessun movimento, ma non occorrerà cambiarsi e quindi rimandare il momento in cui poter godere di un meritato tuffo in “chiare, fresche e dolci acque.”

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.