Costumi da bagno Made in Italy, per non passare inosservati

Costumi da bagno Made in Italy, per non passare inosservati

Dire Made in Italy equivale a dire: stile, ricercatezza, eleganza, gusto, raffinatezza, qualità. Vi spieghiamo perchè il Made in Italy è superiore.

Ed è con queste motivazioni che la D&D, azienda leader nella produzione di costumi da bagno in proprio e in conto terzi, da oltre 20 anni, veste i momenti più belli dell’estate, da quello più glamour come un aperitivo in barca fino a quello più semplice e naturale come una corsa in spiaggia con i bambini, con proposte di altissimo pregio tutte interamente Made in Italy.

Made in Italy ed ecosostenibilità

La qualità dei materiali e la cura del dettaglio, oltre alla creatività sartoriale, conferiscono al nostro paese una leadership piuttosto difficile da scalfire. Non solo prodotti esclusivi che si distinguono per pregio e qualità, ma anche ecosostenibili.

Negli ultimi anni, grazie anche al contributo di giovanissime attiviste come ad esempio Greta Thumberg, il diffondersi di una sensibilità ambientalista ha spinto le aziende ad avere un maggior impegno a favore dell’ambiente.

Creazioni realizzate a mano, in modo artigianale con una cura estrema nella selezione dei materiali. Filati e tessuti tutti di origine italiana, ultraresistenti (al cloro, ai solari, anti pilling), belli e funzionali (come ad esempio la garanzia di una rapida asciugatura).

Costumi da mare esclusivi e dallo stile inconfondibile

Dal connubio tra il talento del personale di sartoria e lo studio, ricerca ed innovazione, la D&D – con sede a Gragnano (NA) – concepisce costumi da mare unici e raffinati in grado di valorizzare la silhouette senza alcuna costrizione.

Più di quanto viene richiesto ad un abito con il quale si riesce a giocare d’astuzia nascondendo qualche imperfezione, è al costume di bagno che vengono rivolte le più ampie aspettative. Il costume da bagno, nella sua essenzialità, deve riuscire ad esaltare i pregi e a minimizzare i difetti del nostro corpo.

Sembra una richiesta quasi impossibile da soddisfare. Come possono pochi scampoli di tessuto esaltare un corpo non proprio perfetto? Beh! In realtà, ciò è possibile, purché si scelgano capi prodotti da aziende leader nel settore.

Oggigiorno esiste un’ampia gamma di modelli in commercio e ciò consente proprio a tutti di scegliere il modello più adatto alla propria fisicità e alle proprie esigenze, senza rinunciare alle ultime tendenze in fatto di moda.

L’eterno dubbio: bikini o costume intero?

Per quanto riguarda la moda mare femminile il dubbio, ogni anno, è sempre lo stesso: Bikini o costume intero? La risposta è una sola e consiste in un’altra domanda: “Perché scegliere?”. Non è meglio avere sia un bikini che un costume da bagno intero da sfoggiare in diversi momenti delle nostre giornate estive?

Bikini al mattino, costume intero durante il pomeriggio, ma anche da indossare la sera con i giusti accessori come un’ampia gonna o un comodo pantalone, ma anche collane e foulard. I monospalla, ad esempio, sono tra i costumi da bagno più gettonati per sfoggiare un look serale sexy e al tempo stesso elegante e raffinato.

In spiaggia mai rinunciare allo stile

Non meno dubbiosi appaiono i signori uomini. Boxer? Parigamba o Slip? Ogni anno punto e a capo. Ogni anno il solito tormentone.  Per individuare il giusto modello non basta soltanto pensare a quello più adatto al proprio fisico, ma anche a quello che offre il maggior livello di comfort.

Anche per i costumi maschili, come per quelli femminili, esiste un’ampia gamma di modelli. Tagli e materiali possono davvero fare la differenza; per questo motivo, la scelta del costume da bagno, anche per i signori uomini non è soltanto una questione di gusti.

Per non fare errori nell’acquisto, basterà seguire poche e semplici regole, prima fra tutte che andare al mare non significa rinunciare allo stile, anzi. Pertanto nella scelta del costume occorrerà puntare al buongusto e alla sobrietà, magari prediligendo colori non troppo vivaci e tagli non particolarmente eccentrici.

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search