Se la vacanza è last minute, anche lo shopping è last minute

Mai come negli ultimi anni le vacanze sembrano far parte dei pacchetti degli “Imprevisti” e “Probabilità” del gioco del Monopoly. Non si sa quando e se prenotare le vacanze. Tra Green Pass, tamponi, vaccinazioni e provvedimenti governativi regna una gran confusione.

Certo è che l’anno è stato lungo e stressante e una vacanza, volente o dolente, è proprio quello che ci vuole per staccare la spina e rifocillare anima e corpo. Così capita che se fino all’ultimo momento si è pensato di rinunciare alle vacanze, improvvisamente si viene rapiti da una voglia irrefrenabile di relax e vita da spiaggia.

Così si corre ai ripari

Dopo rapide consultazioni ai principali siti di vacanze online e incontri con il proprio agente di viaggio di fiducia, si riesce quasi sempre a strappare un last minute.

I last minute rappresentano spesso un’ottima occasione. Quasi sempre consentono di aggiudicarsi un buon affare. Solitamente ciò avviene perché si approfitta di pacchetti rimasti invenduti o di cancellazioni avvenute all’ultimo momento. In questo modo si ottengono soluzioni d’elite a prezzi quasi del tutto stracciati o comunque vantaggiosi-

Naturalmente se la vacanza è last minute, anche la valigia sarà last minute. Ecco quindi che diventa necessario recuperare in breve tempo tutto l’occorrente per la spiaggia: borse, cappelli, protezioni solari, sandali, beachwear, costumi da bagno e il gioco è fatto.

Last minute, organizzare rapidamente una valigia

Spesso tirando fuori dagli armadi i costumi acquistati durante gli anni precedenti ci si ritrova a scartare tra una ventina di modelli: “Questo sì, questo no”. Tutti i costumi, o per un motivo o per un altro, sembrano essere indispensabili, ma poi quando si arriva in vacanza, non di rado vengono utilizzati solo pochi di essi.

Per organizzare quindi al meglio la valigia, prendiamo in considerazione l’opportunità di esaminare per bene ciascun capo al fine di mettere in valigia (e quindi evitare di occupare spazio inutilmente) solo i costumi da bagno che realmente indosseremo. Magari è anche il momento giusto per sbarazzarsi di tutti quei capi che anno dopo anno non vengono indossati più.

In alternativa c’è sempre la possibilità di acquistare al volo un nuovo capo. Ogni anno le migliori aziende leader nella produzione di costumi da bagno immettono sul mercato le più svariate proposte al fine di soddisfare le esigenze di tutte le donne.

Two costumi da bagno is mejo che one!

Il consiglio è quello di acquistare sempre sia un bikini che un costume intero in modo da poter sfoggiare diversi look. Il costume intero, inoltre, consente la possibilità di poter essere utilizzato non solo in spiaggia. Basterà abbinarlo a un capo di abbigliamento come, ad esempio, comodi pantaloni o ampie gonne e voilà, il costume da bagno può trasformarsi in un meraviglioso e seducente top da indossare anche durante la sera.

Con una valigia super organizzata non resta quindi che partire e godersi il tanto meritato riposo. Dureranno anche poco le vacanze, ma al ritorno, è certo, che sarete carichi e avrete la giusta energia per affrontare la ripresa del lavoro e il nuovo inverno che si appresterà ad arrivare.

 

 

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search