Come scegliere lo slip del costume da bagno: consigli pratici

Nella scelta del costume da bagno ciò che influisce maggiormente è il modello dello slip. Per fortuna oggi si ha la possibilità di scegliere tra svariati modelli.

“Scegliere” è dunque la parolina magica protagonista anche di questa caldissima estate. Vietato accontentarsi. Ognuna può scegliere lo slip che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Costume da bagno, attenzione ai particolari!

Prima di passare ai tagli, occorre fare massima attenzione ai materiali e alle cuciture dei costumi da bagno. Sono dettagli che spesso vengono tralasciati. In realtà, sono proprio tali dettagli ad incidere in maniera determinante sulla perfetta vestibilità di uno slip a cui tutte le donne aspirano.

“Morbidezza” è ciò che viene richiesto ai materiali e al filo per le cuciture. Sarà proprio il requisito della morbidezza a non “strizzare” i fianchi e a dare alla silhouette un aspetto più elegante ed armonico.

Slip a vita alta, con laccetti sui fianchi, super sgambati

Negli ultimi anni si sono imposti sul mercato gli slip a vita alta che pur essendo in netta contrapposizione con i super sgambati e con gli slip con i laccetti laterali, sono stati e sono tuttora largamente apprezzati.

Solo riferendoci allo slip a vita alta incappiamo già in due varianti: una che copre l’ombelico e l’altra che lo lascia scoperto. Si tratta solo di una questione di gusti e di esigenze nella scelta dell’uno o dell’altro.

Nel caso dello slip a vita alta è importante scegliere la taglia giusta perché, a differenza degli slip con i laccetti regolabili, non possono essere adattati al corpo.

Anche gli slip con i laccetti regolabili si presentano in due versioni: quelli con i laccetti sottili, da legare facendo un fiocco, e quelli con i laccetti più morbidi, a cui basta fare un piccolo nodo e lasciarli cadere lungo i fianchi.

Un nostalgico tuffo negli anni 90 e arrivano gli slip super sgambati che anche quest’anno risultano essere tra i modelli più apprezzati e desiderati dalle donne. Audaci e glamour, gli slip super sgambati hanno il pregio di far risultare la silhouette maggiormente slanciata rendendo otticamente le gambe più lunghe.

Tante proposte, da perderne la testa!

Le migliori aziende leader nella produzione di costumi da bagno, anche quest’estate hanno presentato delle collezioni in grado di soddisfare ogni esigenza.

Le proposte sul mercato sono state talmente tante e variegate che, nella scelta del costume da bagno, c’è davvero da perderne la testa. Ciò significa che ogni donna è libera  di “scegliere” ciò che maggiormente risulta essere in linea con il proprio stile e con le proprie esigenze. Non sono solo i colori e le fantasie ad incidere nella scelta dell’acquisto del costume da bagno, ma anche e soprattutto, il taglio.

Insomma, ce n’è per tutte.  Non resta che preparare i bagagli e andarsi a godere le tanto sospirate vacanze. A proposito, voi quale meta vacanziera avete scelto quest’anno?

 

.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search