Addio al nubilato in costume da bagno

Il giorno del matrimonio rappresenta un importante traguardo, ma anche un punto di partenza dal momento che dal giorno successivo alla celebrazione delle nozze inizia un vero e proprio nuovo capitolo della propria esistenza.

Proprio per questo motivo si usa festeggiare l’addio al nubilato (e/o al celibato). Si tratta di un modo per accogliere l’imminente arrivo del giorno delle nozze, ma anche di un’occasione per trascorrere del tempo in compagnia degli amici più cari in nome dei “vecchi tempi”.

Dal pigiama party al weekend in barca

Negli anni la tipologia dei festeggiamenti è molto cambiata. Se prima ci si poteva accontentare di trascorrere una serata tra amiche improvvisando un pigiama party, oggi i festeggiamenti sono decisamente più importanti.

Una serata in discoteca, un ritrovo in un lounge bar, ma anche proposte originali come un weekend trascorso in una spa o a bordo di una barca a vela.

L’opzione spa o barca privata è il modo perfetto per staccare la spina e stupire i propri invitati.  Anche Elettra Lamborghini, prima di sposare il dj olandese Afrojack ha scelto di festeggiare l’addio al nubilato concedendosi un lungo weekend in compagnia delle sue amiche. Tre giorni in Campania: un soggiorno in una bellissima tenuta in provincia di Caserta e subito dopo un tour in barca verso gli iconici Faraglioni di Capri.

Che si tratti di una spa, o di un cocktail a bordo piscina o di un tour salpando le acque azzurre dei nostri mari, protagonista dei festeggiamenti, oltre alla sposa, è sicuramente il costume da bagno.

Costume da bagno, protagonista di momenti importanti

Il costume da bagno diventa in questo modo protagonista di alcuni dei momenti più significativi della nostra vita. Per questo motivo nulla deve essere lasciato al caso.

Scegliere il giusto costume da bagno significa innanzitutto affidarsi all’esperienza di aziende leader nella produzione di costumi da bagno, aziende che sappiano, attraverso una manodopera altamente qualificata, offrire ogni anno molteplici proposte di alto pregio e qualità. Una gran varietà di modelli in grado di esaltare la bellezza e la femminilità e magari celare ciò che si desidera porre meno in evidenza.

Per un weekend in spa la scelta cadrà sicuramente su modelli basic: un bikini o one piece in tinta unita, magari in colori naturali come il bianco o le svariate tonalità del beige. Viceversa per un week end in barca meglio osare nei tagli, ma anche nei colori. Stampe tropicali, animalier, tanga, perizoma, ma anche reggiseni a fascia per evitare l’inconveniente di guadagnarsi un’abbronzatura frammentata dagli inestetici segni lasciati dai laccetti.

Per un party a bordo piscina, l’ideale è trovare gli accessori giusti da abbinare al costume, soprattutto se i festeggiamenti avvengono durante le ore serali. Parei, ma anche ampie gonne, morbidi shorts a vita alta, mini dress e sandali purchè siano bassi, preziosi e scintillanti. Chic anche l’idea di un kimono arricchito da preziosi dettagli o un caftano in seta.

Siete pronte, dunque, per festeggiare il vostro prossimo addio al nubilato? Dopo aver letto il nostro articolo sicuramente sì!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Start typing and press Enter to search